2° Edizione "Marcia della Legalità"

2° Edizione "Marcia della Legalità"

22 Maggio 2026 - Busto Arsizio

Busto - Marcia della legalità, sindaco: "Siate sentinelle"

Il  22 maggio la Città è attraversata dalla marcia della legalità che coinvolge studenti e cittadinanza in un momento di riflessione collettiva sui temi della legalità, della memoria e dell’impegno civile contro le mafie.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Busto, anche ricordando il 34esimo anniversario della strage mafiosa di Capaci del 23 maggio 1992, in cui furono uccisi i giudici Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

#pernondimenticare

2° Edizione della Marcia della Legalità nella Città di Busto Arsizio con Fanfara Bersaglieri di Lonate Pozzolo – Nino Tramonti Mario CrostaAssociazione Nazionale Bersaglieri Presidenza Nazionale, @ ANB Regione Lombardia e Ipssct Verri